Olimpiadi 2026, Lotti: M5S a Roma non hanno creduto e buttato via occasione

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 20-11-2017 Roma Sport CONI. Stati Generali dello sport italiano Nella foto Luca Lotti Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 20-11-2017 Roma (Italy) SPORT CONI. General Assembly of italian sport In the pic Luca Lotti

Firenze, 15 Mar. (LaPresse) – “Non so dirvi se sia davvero un cambio, se ci credano davvero nell’investimento importante, fondamentale, come quello di una olimpiade, in questo caso invernale. A Roma mi sembra che non ci abbiano creduto ed hanno buttato via un’occasione importante”. Lo ha detto il ministro dello Sport Luca Lotti, oggi pomeriggio a Firenze, a margine della presentazione di un rapporto sullo sport in toscana, parlando della manifestazione di interesse di Torino, amministrazione a giuda M5S, per i Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026.

“Io invece mi auguro – ha aggiunto Lotti – che l’Italia possa raccogliere un investimento e un’occasione importante come quella di organizzare le prossime olimpiadi invernali perché possiamo farlo, lo stiamo dimostrando con gli altri eventi importanti, con la Ryder cup, che è il terzo evento più importante e più visto al mondo, lo stiamo dimostrando con Cortina, con i Mondiali di sci, che abbiamo riportato a Cortina. Insomma io sono convinto che il nostro Paese sarebbe in grado e potrebbe raccogliere un’importante opportunità come questa, vediamo. Non spetta a me dare delle risposte in questo momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome