Milano, 5 apr. (LaPresse) – Con il primo Consiglio Regionale della Lombardia, in programma oggi, “inizia una nuova importante sfida per i portavoce regionali del Movimento 5 Stelle Lombardia, per chi, nell’immaginario di Gianroberto Casaleggio, era rappresentato come un “gonfiatore di palloncini'”. Lo annunciano i pentastellati lombardi, nuovo gruppo al consiglio regionale in Lombardia, su fb. Stamattina gli eletti a 5 stelle, 9 sono nuovi su 13, sono stati protagonisti di una sorta di flash mob in memoria di Gianroberto Casaleggio. I neoconsiglieri regionali pentastellati si sono riuniti al Pirellone portando dei palloncini gialli.
Il post riporta un intervento di Davide Casaleggio sul blog delle stelle di qualche settimana fa: “Adoro i gonfiatori di palloncini. Quelle persone che non solo donano quello che trovano sul loro cammino a chi può servire, ma lo creano. I gonfiatori sono le nostre fondamenta. Il gonfiatore di palloncini dona tutto il suo fiato al presente. Creare questo aiuto è l’attività dei gonfiatori di palloncini. Chi allontana un gonfiatore di palloncini fa male alla nostra comunità.”
“Un palloncino giallo simbolo di quel principio di collaborazione che aveva in mente Gianroberto Casaleggio e dell’impegno che vogliamo portare dentro alle istituzioni.. Segno che siamo tutti al servizio della grande comunità che è il Movimento 5 Stelle e di tutti i cittadini che meritano una migliore qualità della vita”, si legge nel post dei pentastellati lombardi su fb. A capitanare il flash mob Dario Voli, che è stato candidato governatore regionale in Lombardia per il M5s alle scorse elezioni del 4 marzo.