Pistoia, violentò la ex in un parcheggio: condannato a 10 anni

Pistoia, 6 apr. (LaPresse) – Dieci anni di reclusione per violenza sessuale e stalking nei confronti dell’ex fidanzata. E’ la condanna inflitta dai giudici del tribunale di Pistoia a un uomo di 56 anni, istruttore in una palestra. L’uomo da un anno si trova in carcere: era stato arrestato dalla polizia dopo che aveva seguito la sua ex per poi aggredirla in un parcheggio, costringendola a subire un rapporto sessuale.

La condanna dei giudici ha superato le richieste del pm, Giuseppe Grieco, che aveva chiesto nove anni. Una richiesta resa pesante anche dalla recidiva: una condanna già definitiva, a due anni e 8 mesi, che gli era stata inflitta nel 2005 dal tribunale di Firenze per violenza sessuale e sequestro di persona nei confronti della precedente fidanzata e una, in abbreviato, nel novembre 2017, a Pistoia, a due anni e sei mesi.

Secondo quanto ricostruito dall’accusa, i due si erano conosciuti nella palestra dove l’uomo lavorava ed era nata una breve relazione poi interrotta dalla donna, una trentenne pistoiese. La persecuzione era iniziata subito, raggiungendo limiti tali da indurre la vittima a denunciare lo stalker. nei confronti del cinquantaseienne erano stati adottati più provvedimenti restrittivi: arresti domiciliari poi revocati per consentirgli di andare a lavorare, ma con divieto di avvicinamento alla donna.

E proprio in quella fase avvenne l’episodio più grave, a fine marzo del 2017. In quell’occasione l’uomo seguì tutti gli spostamenti dell’ex, grazie a un gps che aveva installato nell’utilitaria della donna. Così la raggiunse in un parcheggio e la violentò in auto. La trentenne lo denunciò la mattina dopo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome