NAPOLI – Fan in trepidante attesa del ritorno in tv del Dottor Stranamore. Patrick Dempsey sarà inteprete di una nuova serie tv, svestendo il camice del celebre personaggio di Grey’s Anatomy, per indossare quelli del professore e romanziere Harry Quebert, accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, con la quale aveva una relazione. L’annuncio è stato dato nel corso della prima edizione del Festival Canneseries.
La verità sul caso Harry Quebert andrà in onda negli Stati Uniti su Epix, in dieci puntate dirette dal premio Oscar Jean-Jacques Annaud che portano sul piccolo schermo l’omonimo libro campione di vendite di Joel Dicke. Per Dempsey, che ha abbandonato il cast di Grey’s Anatomy nel 2015, si tratta di un ritorno alle serie tv dopo una parentesi cinematografica.
Il libro da cui è tratto il prodotto per il piccolo schermo è stato un caso letterario nel 2012 e narra le vicende di uno scrittore che, a seguito di un blocco di ispirazione, si reca da Harry Quebert, il suo maestro e modello. Il ritrovamento nel giardino di casa del corpo della quindicenne apre un’indagine con numerosi flash-back che riportano a 30 anni prima. La serie, anche per la presenza di Dempsey, è tra le più attese dell’anno.