Milano, 14 apr. (LaPresse) – Ieri, venerdì 13 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.80% di share (4.191.000 spettatori totali) e il 34.72% di share (3.239.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.744.000 spettatori totali (19.29% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.26% di share commerciale (4.076.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 21.17% (4.548.000 spettatori totali); in prima serata, la soap ‘Il Segreto’ ottiene 1.981.000 spettatori totali (share dell’ 8.3% sul target commerciale); in day-time, ‘Uomini e donne’ registra 2.937.000 spettatori totali, share commerciale del 24.77%; a seguire, la striscia quotidiana dell’’Isola dei Famosi’ ottiene 2.406.000 spettatori totali (24.25% di share commerciale);
‘Pomeriggio 5’ è leader di fascia con, nella prima parte, 1.884.000 spettatori totali (18.98% share commerciale) e, nella seconda, 2.170.000 spettatori totali (21.16% share commerciale);
‘Avanti un altro’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 23.83% e 3.401.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, benissimo ‘Sei su…Scherzi a Parte’ che ottiene 1.364.000 spettatori totali e il 9.06% di share commerciale; su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia’ realizza 832.000 spettatori totali; a seguire, in prima serata, ‘Quarto Grado’ registra 1.071.000 spettatori totali; in day-time, ‘Lo sportello di Forum’ appassiona 1.083.000 spettatori totali.
Canali tematici: sul 20, in prime-time, bene il film ‘Benvenuti al Sud’ che conquista 574.000 spettatori totali e una share del 2.36%.