Roma, 22 apr. (LaPresse) – Ieri, sabato 21 aprile, le Reti Mediaset hanno registrato: in prima serata: 7.496.000 telespettatori e il 38.96% di share commerciale; in seconda serata: 4.397.000 telespettatori e il 40.01% di share commerciale; nelle 24 ore: 3.217.000 telespettatori e il 35.19% di share commerciale.
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 21.22% di share (3.944.000 spettatori totali), il 25.79% di share (2.844.000 spettatori totali) e il 19.10% di share (1.765.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.150.000 spettatori totali (20.44% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.18% di share (3.674.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 18.74% e 3.511.000 spettatori totali; a seguire, ottimo risultato per ‘Amici’, leader del prime-time con 3.792.000 spettatori totali (24.90% di share commerciale); in day-time, ottimi ascolti per l’appuntamento speciale di ‘Verissimo’ dedicato alla reunion degli ex naufraghi de ‘L’isola dei famosi’. Il talk-show si conferma al vertice di fascia con 2.376.000 spettatori totali e una share del 21.80% (20.11% sul target commerciale); l’ultimo appuntamento stagionale con ‘Avanti un altro!’ si conferma leader del preserale sul pubblico attivo con il 23.86% di share (3.027.000 spettatori totali); su Retequattro, in access prime time, ‘Stasera Italia’ informa 675.000 spettatori totali.
Canali tematici: su La5, in prime-time, il film per la tv ‘Rosamunde Pilcher: le ali della speranza’ registra 301.000 spettatori totali. Premium Sport – Serie A – 34° GIORNATA: In day-time, l’anticipo ‘Spal-Roma’ ottiene una share dell’1.70%, con 211.000 spettatori netti; il match delle ore 18.00 ‘Sassuolo-Fiorentina’ realizza l’1.70% di share e 218.000 spettatori netti; in prima serata, la sfida la sfida ‘Milan-Benevento’ è vista da 471.000 spettatori netti, con il 2.15% di share.