Calcio Napoli: volata scudetto e record, la partita di Firenze vale il triplo

In palio i primati di vittorie (27), blitz (14) e punti in classifica (87)

NAPOLI (Antonello Auletta) – Domenica a Firenze per il record di vittorie (27), successi esterni (14) e punti in campionato (87, uno in più rispetto al 2016-2017). L’eventuale vittoria al Franchi vale triplo.

Dal possibile -12 al -1: miracolo napoletano

Dal possibile -12 con eventuale addio al sogno scudetto al -1 dalla Juventus. Gli azzurri hanno ribaltato una situazione che sembrava disperata. Ci sono riusciti mettendoci carattere e sfruttando in pieno la spinta del pubblico del San Paolo, decisiva nei successi interni contro Chievo e Udinese. Domenica scorsa allo Stadium il capolavoro con la vittoria nello scontro diretto con la Vecchia Signora. Il blitz a Torino, però, non è bastato per il sorpasso. Il Napoli può scavalcare i bianconeri, ma non ci sono ci è riuscito ancora.

Sprint decisivo, si comincia domani con Inter-Juve

Per farlo deve vincere le ultime quattro gare di campionato contro Fiorentina e Sampdoria in trasferta e contro Torino e Crotone a Fuorigrotta e sperare che la Juventus incappi in almeno un passo falso. Impresa tutt’altro che impossibile visto che Madama è attesa dagli impegni esterni contro Inter e Roma. Domani inizia la volata decisiva con la gara della Signora al Meazza (ore 20.45). Il Napoli scenderà in campo domenica a Firenze alle 18.

Servono ancora più gol: finora sette reti in meno rispetto al 2016-2017

Per approfittare dell’eventuale mancata vittoria della Signora e operare il sorpasso in classifica, gli azzurri devono aumentare la forza d’urto. Alla 34esima giornata del torneo scorso avevano realizzato 78 reti, 7 in più dello score attuale. Callejon, Mertens e Insigne affilano gli artigli per l’assalto finale allo scudetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome