Milano, 29 apr. (LaPresse) – Ieri, sabato 28 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.95% di share (7.610.000 spettatori totali), il 38.89% di share (4.491.000 spettatori totali) e il 34.29% di share (3.235.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.96% di share (3.679.000 spettatori totali), il 23% di share (2.699.000 spettatori totali) e il 16.60% di share (1.655.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.039.000 spettatori totali (18.55% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.19% di share (3.413.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 16.32% e 3.286.000 spettatori totali; a seguire, ‘Amici’ è leader del prime-time sul target commerciale con il 21.85% di share e 3.568.000 spettatori totali; il talent show di Maria De Filippi vola al 28.31% di share sul target 15-34 anni; in day-time, prosegue il successo di ‘Verissimo’ che, anche questa settimana, batte ogni concorrenza e si conferma saldamente al vertice di fascia con 1.953.000 spettatori totali, share del 17.39% (14.87% sul pubblico attivo); ‘Caduta libera’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 17.47% di share (2.836.000 spettatori totali); su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con ‘Sport Mediaset’ ottiene 1.056.000 spettatori totali (8.60% di share sul pubblico attivo); su Retequattro, in access prime time, ‘Stasera Italia’ informa 792.000 spettatori totali.
Canali tematici: sul 20, in prime-time, il film con Arnold Schwarzenegger ‘True Lies’ conquista 326.000 spettatori totali e l’1.48% di share.
Premium Sport – Serie A – 35° GIORNATA: in prima serata, bene la supersfida ‘Inter-Juventus’: 954.000 spettatori netti, con una share del 4.19%; alle ore 18.00, la partita ‘Roma-Chievo Verona’ realizza un ascolto complessivo del 2.38% di share con 311.000 spettatori totali.