Mediaset, ascolti di ieri: ‘Amici’ leader prima serata, bene ‘Verissimo’

Foto Mario Cartelli/LaPresse

Milano, 6 mag. (LaPresse) – Ieri, sabato 5 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 38.22% di share (7.848.000 spettatori totali), il 40.94% di share (5.042.000 spettatori totali) e il 35.02% di share (3.433.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.27% di share (3.870.000 spettatori totali), il 25.71% di share (3.172.000 spettatori totali) e il 17.78% di share (1.811.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.142.000 spettatori totali (18.20% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 19.95% di share (3.716.000 spettatori totali).

Da segnalare, in particolare, su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 18.22% e 3.556.000 spettatori totali. A seguire, ottimo risultato per ‘Amici’: il talent show di Maria De Filippi, nel periodo di sovrapposizione, è leader del prime-time con 3.937.490 spettatori totali e il 23.05% di share sul target 15-64 anni. In day-time, ottimo risultato per ‘Verissimo’ che, anche questa settimana, domina la sua fascia d’ascolto con 2.271.000 spettatori totali e una share del 18.40% (17.04% sul pubblico attivo). ‘Caduta libera’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 18.02% di share (2.926.000 spettatori totali).

Su Italia 1, in prime-time, il film ‘Madagascar 3: ricercati in Europa’ ottiene 1.074.000 spettatori totali. Su Retequattro, in access prime time, ‘Stasera Italia’ informa 758.000 spettatori totali.

Per quanto riguarda i canali tematici, su Iris, in prima serata, il film con Kevin Kostner ‘Waterworld’ ottiene 479.000 spettatori, con il 2.13% di share.

Su Premium Sport, infine, in prima serata, il match Juventus-Bologna, valido per la 36/a giornata di Serie A, è stato visto da 705.000 spettatori netti, con una share del 3.07%. Alle 18, Milan-Verona realizza un ascolto complessivo del 2.66% di share con 379.000 spettatori netti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome