Arresto di Casamonica, aggredita la troupe di Nemo

I familiari degli arrestati hanno assalito i giornalisti

ROMA (tc) – Nello Trocchia, inviato di Nemo, e il filmaker Giacomo Del Buono sono stati aggrediti a seguito dell’arresto di Antonio Casamonica e di Alfredo Di Silvio, ritenuti responsabili del pestaggio, avvenuto l’1 aprile, ai danni di una donna disabile e del titolare del Roxy Bar di via Barzilai, alla Romanina. Durante l’operazione i familiari hanno inveito e insultato poliziotti e giornalisti.

Uno dei parenti dei Casamonica ha colpito la telecamera di Nemo

Uno dei familiari ha colpito la telecamera di Giacomo Del Buono con uno schiaffo. Danneggiata la lampada della telecamera. Oltre agli insulti i familiari hanno lanciato anche oggetti proibendo alla telecamera di avvicinarsi alla casa di Antonio Casamonica. Il servizio integrale andrà in onda nella puntata di Nemo di venerdì 11 Maggio, alle 21.20 su Rai2.

La solidarietà del sindaco Virginia Raggi

“Solidarietà a Nello Trocchia e alla troupe di Nemo aggredita questa mattina davanti alla casa di un esponente della famiglia Casamonica. Non abbassiamo lo sguardo”. A scriverlo su twitter è stata la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Sulla stessa lunghezza d’onda il senatore del Partito democratico, Francesco Verducci: “Poco fa per le strade di Roma è avvenuta l’ennesima aggressione alla troupe di una trasmissione Rai. I giornalisti, ai quali va tutta la nostra solidarietà, sono stati raggiunti da insulti e da oggetti che gli hanno impedito di avvicinarsi alla casa della famiglia Casamonica, dove era in corso l’arresto di Antonio Casamonica e di Alfredo Di Silvio, per il raid nel bar della Romanina avvenuto la mattina di Pasqua. Impedire a una trasmissione del servizio pubblico di svolgere il suo dovere di informazione è un atto gravissimo e sconcertante. Non è la prima volta che i giornalisti vengono intimiditi. Un gesto da denunciare e contrastare con forza e non da banalizzare: guai ad abbassare la guardia contro episodi intollerabili e lesivi della democrazia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome