Governo, M5S: sintonia su conflitto interessi, flat tax e reddito cittadinanza

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 20-02-2018 Roma Politica Porta a Porta. Ospiti Alfonso Bonafede e Roberto Speranza Nella foto Alfonso Bonafede Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 20-02-2018 Roma (Italy) Politic Porta a Porta. Guests Alfonso Bonafede and Roberto Speranza In the pic Alfonso Bonafede

Roma, 10 mag. (LaPresse) – Durante il primo incontro tra le delegazioni di Movimento 5 Stelle e Lega sono state trovate convergenze sui primi temi principali del contratto di governo: primi tra tutti la flat tax e reddito di cittadinanza, ma anche su conflitto di interessi e legge anticorruzione.

Lo conferma il deputato del M5S, Alfonso Bonafede, al termine della riunione: “C’è stata un’apertura reciproca sui temi centrali, usciamo con segnali positivi da questo primo incontro, c’è stata sintonia nell’ individuazione dei temi più importanti”. Il prossimo incontro dovrebbe tenersi domani o al massimo dopodomani.

Quello di oggi è l’inizio di un confronto, ma che ha dimostrato già diversi margini di convergenza. Al di là di ogni aspettativa”. Lo dice il deputato del M5S, Alfonso Bonafede, al termine della riunione con la delegazione della Lega, per la stesura del contratto di governo.

“A me i popcorn non piacciono in generale e quando ci sono i film splatter. Non riesco a gioire per la nascita di un governo con l’asse politico più a destra della storia repubblicana. Mi auguro che si possa fare un’opposizione che limiti i danni”. Lo dice il ministro della Giustizia ed esponente della minoranza dem, Andrea Orlando, nel corso della registrazione di Porta a Porta su Rai1. “Ora mi auguro che si possa fare un’opposizione che limiti i danni”, aggiunge.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome