Milano, 19 mag. (LaPresse) – Sei tifosi sono rimasti feriti nei festeggiamenti a Torino per la vittoria dello scudetto della Juventus. A poco dopo la partenza del corteo dei festeggiati, a breve distanza dall’AllianzStadium, in Corso Grosseto, un autocarro di grosse dimensioni, approntato da alcuni supporter juventini, è andato ad impattare contro alcuni cavi sospesi e alcuni rami di albero.
I 6 feriti si trovavano a bordo della parte superiore del tir. Due dei feriti – fa sapere la Questura – sono stati ricoverati in serie condizioni dopo l’intervento di personale sanitario e della Polizia locale impegnata nella rilevazione del sinistro stradale che nulla ha avuto a che fare con la celebrazione dei festeggiamenti che hanno coinvolto 50 mila persone.
I tifosi erano su un camion, allestito con bandiere e drappi bianconeri, degli ultrà di Tradizione, che benché non autorizzato ha tentato di accodarsi al corteo del pullman dei giocatori della Juventus. In corso Grosseto, all’altezza di via Chiesa della Salute, si è incastrato nei cavi del tram, dove in quel momento non passava la corrente elettrica.
Nell’urto i sei tifosi sono rimasti feriti. Da una prima ricostruzione pare che il camion abbia tentato di avvicinarsi al bus della squadra bianconera, finendo però contro i cavi: sull’incidente la Polizia ha aperto un’indagine.