Ecco il Napoli di Ancelotti: la ‘mission’, gli obiettivi di mercato e dove reperire i soldi per centrarli

Azzurri su Areola, Vrsaljko, Vidal, Paredes e Suso: per ingaggiarli verranno utilizzati anche gli 8 milioni pagati dal Chelsea per arrivare a Sarri

NAPOLI (Antonello Auletta) – A Carlo Ancelotti è stato affidato il compito di vincere lo scudetto, andare avanti il più possibile in Champions League e valorizzare i giocatori acquistati dal 2016 in poi. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiesto al nuovo allenatore del Napoli di salvaguardare gli investimenti prodotti per ingaggiare Milik, Zielinski, Diawara, Rog, Maksimovic e Ounas.

I 90 milioni dell’addio di Higuain dovranno cominciare a fruttare a due anni di distanza

I giocatori acquistati dopo l’addio di Higuain alla Juventus per 90 milioni di euro. Molti di questi giocatori sono stati accantonati da Sarri. Maksimovic – di rientro dal prestito allo Spartak Mosca – e Rog, a causa dello scarso impiego, non sono stati convocati da Serbia e Croazia per i Mondiali che inizieranno tra poche settimane in Russia. La mancata partecipazione ai campionati del Mondo contribuirà al calo delle loro quotazioni sul mercato. Nel caso il difensore e il centrocampista dovessero essere ceduti, la dirigenza non potrebbe metterli in vendita allo stesso prezzo di quando sono stati acquistati. Maksimovic e Rog furono pagati rispettivamente 30 e a 15 milioni di euro. Questo è uno dei motivi per i quali la campagna trasferimenti della prima stagione con Ancelotti in panchina non sarà faraonica. ‘Re Carlo’ cercherà prima di tutto di tenere in considerazione tutti gli elementi della rosa.

Programmata la cessione di Jorginho, anche Hamsik verso l’addio

E’ ovvio che ci saranno anche nuovi innesti. Per ingaggiarli, De Laurentiis reinvestirà i soldi delle tre qualificazioni in Champions di fila e delle cessioni di Jorginho e Hamsik. Il regista andrà al City per 45 milioni di euro, il capitano dirà sì ai cinesi dello Shandong Luneng per 30 milioni di euro. Per quanto riguarda gli acquisti da portare a termine per valorizzare il 4-3-2-1 e il 4-2-3-1 scelti da Ancelotti per dare un respiro europeo al Napoli si fanno i nomi di Areola (Psg), Vrsaljko (Atletico), David Luiz (Chelsea), Paredes (Zenit), Vidal (Bayern) e Suso (Milan). Qualora ci fosse l’opportunità, il Napoli vorrebbe ingaggiare anche un altro centravanti.

Sarri-Chelsea, ci siamo: contratto di due anni a 6 milioni di euro a stagione

Il sogno è Benzema, ma anche Balotelli ha chance di vestire la maglia azzurra. Con i soldi della clausola rescissoria di Sarri, a un passo dal Chelsea (biennale da 6 milioni a stagione) sarà ancora più semplice reperire i fondi per costruire il primo Napoli di Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome