NAPOLI (Antonello Auletta) – Il contatto annunciato tra Carlo Ancelotti e Marek Hamsik c’è stato. Il nuovo allenatore ha sondato gli umori del capitano, desideroso di volare in Cina per firmare un triennale da 13 milioni a stagione. Lo slovacco non è rimasto insensibile al richiamo del trainer azzurro.
Nessun trattamento di favore
Ancelotti, però, a differenza di Sarri, non gli ha potuto garantire il posto da titolare. ‘Re Carlo’, sempre sensibile alle bandiere dei club che ha allenato, ha assicurato il capitano di volerlo coinvolgere nel progetto. Però non può assicurargli un posto da primo piano. Adesso Hamsik dovrà fare le sue valutazioni. Prenderà la decisione definitiva al rientro dalle vacanze.
Attesa per la decisione definitiva
Però al momento lo scenario più probabile resta l’addio dopo undici anni di Napoli. La famiglia spinge per il trasferimento allo Shandong Luneng. Quaranta milioni di euro in tre anni rappresentano una cifra a cui è difficile rinunciare. “Mi ha chiamato Ancelotti – ha detto Hamsik ai cronisti slovacchi – mi ha chiesto di restare. Non ho ancora deciso. Sto riflettendo sul futuro. Diciamo che mi ha fatto piacere ricevere la chiamata del mister. Vediamo che cosa succede”.
Il mercato di Carletto: rotta su Diego Costa
Ancelotti ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis l’acquisto di un altro centravanti. Soltanto Milik non basta. Il nuovo trainer del Napoli pretende un cannoniere di livello europeo. In lizza Diego Costa, Benzema e Balotelli.
Gli altri nomi
Il portiere preferito dal nuovo allenatore dei partenopei è Areola, il quale è stato messo in discussione dal Psg. In seconda battuta c’è Leno, talento del Bayer Leverkusen. Da tenere d’occhio la pista che porta a Sirigu (Torino). Stabili le quotazioni di Rui Patricio (Sporting Lisbona). Per la linea mediana gli obiettivi principali di ‘Re Carlo’ sono Arturo Vidal e Paredes, in uscita da Bayern Monaco e Zenit. Attenzione anche a Seri, talento del Nizza. Il centrocampista ha vissuto una stagione in chiaro scuro in Francia. Potrebbe approdare al Napoli a prezzo scontato. Per la difesa si cerca soprattutto un esterno destro, il nome più gettonato è quello di Sime Vrsaljko.