Casapound scende in piazza: corteo contro il “colpo di stato”

Davide Di Stefano, responsabile romano di Cpi rilascia alcune dichiarazioni sulle aspettative del governo Salvini-Di Maio

ROMA (LaPresse) – Corteo spontaneo e sit in a Roma per CasaPound Italia, in piazza nel giorno della festa della Repubblica. Ad accompagnare la manifestazione, lo slogan “Riprendiamoci la nostra sovranità”. Centinaia di militanti e simpatizzanti di Cpi questa mattina si sono dati appuntamento davanti alla sede di via Napoleone III. I manifestanti hanno sfilato tra via Carlo Alberto, Santa Maria Maggiore e Piazza Vittorio Emanuele per poi raggiungere piazza Re di Roma. In testa al corteo le immagini della bandiera Ue sbarrata e le gigantografie “di chi in questi giorni ha attentato alla nostra sovranità nazionale. Riferimento anche alle indebite ingerenze nelle scelte del popolo”: “queen” Angela Merkel, “king” Emmanuel Macron e il “joker” Jean-Claude Juncker.

Corteo contro il ‘colpo di stato’.

CasaPound è qui a manifestare perché quello che è accaduto in questi giorni non può passare sotto silenzio. Così ha chiosato il responsabile romano di Cpi Davide Di Stefano. Il quale prosegue nelle sue dichiarazioni: “Un quasi colpo di Stato, fortunatamente fallito. Con il boicottaggio del voto popolare e il tentativo di mettere un tecnico dell’Fmi a guidare un esecutivo gradito a Bruxelles e Berlino”.

“Al governo politico nato ieri – aggiunge Di Stefano – guardiamo con una cauta speranza. Siamo consapevoli di essere oramai rimasti l’unico movimento no Ue e no Euro. Da Salvini e Di Maio ci aspettiamo un intervento di polso sul fronte dell’immigrazione. Insieme ad una netta inversione di tendenza sul fronte delle politiche europee”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome