Governo, Gasparri: “Forza Italia non voterà la fiducia al governo”

Il deputato di centrodestra esprime la linea del proprio partito

Foto La Presse in foto Maurizio Gasparri

ROMA (LaPresse) – Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia rilascia alcune dichiarazioni sul ruolo del centrodestra. “Appena finirà il tintinnio dei calici che brindano al nuovo governo e quello dei campanelli di Palazzo Chigi, Forza Italia dovrà lanciare una chiara e decisa iniziativa nel parlamento e nel Paese. Riteniamo che il centrodestra resti il punto di riferimento di un’alleanza che si ripropone agli elettori in tante città il 10 giugno per il voto amministrativo. Le scelte diversificate dei partiti del centrodestra non devono far venir meno un orizzonte strategico“.

Gasparri sottolinea l’intenzione di non votare la fiducia al governo.

Apprezzeremo le cose che verranno fatte attingendo al programma con il quale ci siamo presentati alle elezioni come coalizione alle politiche del 4 marzo. Avverseremo, invece, fughe in avanti demagogiche, che senza coperture economiche rischiano di ingannare la gente e di far saltare i conti pubblici. Votiamo convintamente no alla fiducia per il governo, ma questo non ci impedirà di giudicare i singoli fatti. Ma al di là dei festeggiamenti di queste ore, resta la necessità di una forza seria, credibile, organizzata e radicata che svolga un ruolo aggregante nel centrodestra. Anche in queste ore la presenza di tanti nostri sindaci ha testimoniato a Roma lo spirito istituzionale di Forza Italia”.

Forza Italia pone gli obiettivi di diretto intervento del governo non escludendo apertura sui temi.

“Abbiamo assistito in queste settimane a tanti repentini cambi di idee. Saremo aperti quando vedremo cose utili fatte nell’interesse della comunità nazionale, in tema di sicurezza, di tutela della famiglia e del risparmio, di contrasto all’immigrazione, ma penseremo soprattutto al nostro ruolo, alla nostra funzione, alla nostra iniziativa, con le maniche rimboccate“.

Il commento Facebook di Mariastella Gelmini sull’appello di Berlusconi.

Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia dichiara su Facebook: “Il presidente Silvio Berlusconi si rivolge, come ha sempre fatto, agli italiani con un appello chiaro e accorato. Dobbiamo mobilitarci e ‘scendere in campo’ per far risorgere il Paese. Perché una formula di governo non scelta dai cittadini non potrà mai ‘conciliare valori e programmi opposti’. I nostri valori, invece, restano quelli di sempre: tutela della famiglia, del lavoro, della democrazia, del diritto, dell’Europa. Le parole del presidente Berlusconi, nel giorno della Festa della Repubblica, sono il vero manifesto dell’Italia. Un paese che vuole riscattarsi, che non si riconosce nella demagogia mascherata di chi ci governa ma che crede fortemente in un cambiamento responsabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome