Estate Romana: cultura e spettacoli nella capitale fino al 30 settembre

Torna uno degli appuntamenti culturali più belli della stagione

Altare della Patria di Roma (Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse)

ROMA (LaPresse) – Quest’anno l’Estate Romana è giunta alla quarantunesima edizione. Partita già dal 1° giugno, proseguirà fino al 30 settembre con una ricca programmazione di cinema, musica e spettacoli all’aperto. Previsti anche percorsi urbani alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città, arte, laboratori, visite guidate e sperimentazioni.

Estate Romana: un appuntamento imperdibile.

L’Estate 2018 vede un forte rilancio dei grandi eventi, concerti e spettacoli internazionali di cui Roma Capitale e le sue istituzioni culturali sono promotori. Si pone al centro lo spazio pubblico e lo stare insieme delle comunità che lo abitano. L’insieme costituisce un sistema integrato che moltiplica l’offerta e le opportunità di esperienze. Molte delle quali oltre al valore dell’intrattenimento culturale apportano valore sociale, di riconnessione tra le persone e le loro comunità.

Dopo il successo del 2017, la stagione continua a crescere. Si passa da tre a quattro mesi grazie all’anticipo del suo inizio al 1° giugno. Per il 2018, infatti, sono ad oggi oltre 120 le manifestazioni dell’Estate Romana.

Un excursus alla riscoperta dei luoghi più belli.

Come nel 2017, anche quest’anno le proposte degli operatori culturali che hanno partecipato al bando di Estate Romana si realizzano in tutto il territorio, dal I al XV Municipio. La scelta di privilegiare la distribuzione territoriale degli eventi, porta in evidenza un tessuto culturale diffuso e che caratterizza luoghi e quartieri ognuno con fortissime identità da scoprire.

Da Monti a Tor di Quinto, da Piramide a Prima Porta, dal Flaminio all’Isola Tiberina. Passando per Labaro e Grottarossa, da Ponte Milvio a Cesano, da Trionfale a Primavalle, Monteverde, Villa Pamphilj, Balduina, Aurelio, Testaccio, Trastevere, Marconi, Corviale, Magliana, Monti, Ostiense, Gianicolo, Quadraro, Appio Latino, Alessandrino, Pigneto, Torpignattara, Montesacro, Talenti, Prenestina, Trieste, Tor Sapienza, Centocelle solo per citarne alcuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome