Periferie e centro saranno le ‘basi’ per la Festa della Musica di Roma

Periferie e centro saranno le 'basi' per la Festa della Musica di Roma. La festa della musica a Roma in cui tutti potranno suonare nelle strade, nelle piazze, nei cortili e nei giardini della città.

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Periferie e centro saranno le ‘basi’ per la Festa della Musica di Roma. La festa della musica a Roma in cui tutti potranno suonare nelle strade, nelle piazze, nei cortili e nei giardini della città. Giovedì 21 giugno dalle 16.00 alle 24.00 torna la Festa della Musica a Roma: amatori e professionisti, bande, gruppi, dj e cori sono invitati a scegliere il proprio repertorio e fare musica in tutti i luoghi della città, anche in quelli più sconosciuti e inaspettati, per festeggiare cantando e suonando il solstizio d’estate.

La Capitale città della musica 2018

Sarà possibile seguire la Festa della Musica anche su Facebook, Twitter e Instagram, attraverso Cultura Roma. Il nuovo account dedicato alla cultura. Uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere le tante iniziative culturali nella città. Con la Festa della Musica, la Capitale mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa. Lanciata in Francia nel 1982, permettere alla musica di invadere tutte le strade della città dal centro alle periferie. L’obiettivo della Festa, è quello di creare un’occasione di partecipazione, collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi. Nella sua 33ima edizione europea, rafforza l’esperienza dello scorso anno: sarà una festa gratuita che invita tutti a partecipare e offre l’occasione di aprire alla musica luoghi non destinati tradizionalmente a concerti, come musei, ospedali o edifici pubblici.

Come partecipare

Partecipare è semplice: basta leggere le regole, compilare il modulo di adesione sul sito www.festadellamusicaroma.it entro le ore 23.59 del 19 giugno per entrare nel programma ufficiale della festa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome