Musica: muore Danny Kyrwan, chitarrista dei Fleetwood Mac

Danny Kirwan

Milano (LaPresse) – E’ morto venerdì a Londra Danny Kirwan, chitarrista dei Fleetwood Mac. A diffondere la notizia è Mick Fleetwood con un post su Facebook, che ricorda “l’amore per il blues” dell’amico. “La vera eredità di Danny, nella mia mente, vivrà per sempre nella musica che ha scritto e suonato“, scrive Mick Fleetwood. Il musicista aveva 68 anni.

Sei anni dopo il suicidio di Welch
Sei anni fa si suicidò Bob Welch, ex componente del gruppo rock. Il 7 giugno 2012 è morto all’età di 66 anni dopo essersi sparato con un’arma da fuoco. Il portavoce della polizia di Nashville Don Aaron dichiarò che Welch è stato trovato dalla moglie con una ferita al petto nella loro casa di Nashville alle 12.15 locali di oggi, le 19.15 in Italia. Secondo Aaron, Welch ultimamente avrebbe avuto dei problemi di salute e avrebbe lasciato un messaggio d’addio.
I Fleetwood Mac protagonisti in “Ghiaccio Bollente” pochi mesi fa

Nella trasmissione “Ghiaccio bollente” sono stati protagonisti i Fletwood Mac per la serie ‘Video Killed The Radio Star’. Il gruppo ha attraversato da protagonista quasi mezzo secolo di musica d?autore, spaziando dalle sonorità folk al rock energico e viscerale; ed è stato punto di riferimento per intere generazioni di musicisti, ispirati dal loro sound e da uno stile unico. Il leader e batterista della band Mick Fleetwood spiega il rapporto del gruppo con il linguaggio del videoclip e descrive come sono nati i loro video musicali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome