Boxe, Fury ritorna sul ring e vince: Seferi abbandona al quarto round

L'ex campione dei pesi massimi torna a vincere

/ AFP PHOTO / Daniel LEAL-OLIVAS

MANCHESTER (LaPresse/AFP) – La boxe torna in primo piano. L’ex campione mondiale dei pesi massimi Tyson Fury ha costretto Sefer Seferi ad abbandonare dopo quattro round nel match disputato alla Manchester Arena che non metteva titoli in palio.

Il ritorno di Fury nel mondo della boxe.

L’inglese è tornato a combattere dopo due anni e sette mesi ottenendo una vittoria senza problemi sullo svizzero-albanese. Fury ha esteso il suo record di imbattibilità a 26 vittorie, 19 per ko, mentre Seferi ha subito la sua seconda sconfitta in 25 incontri. “Mi sentivo in modo fantastico, è stato come debuttare di nuovo”, ha commentato l’inglese sul ring. “Ho passato molto tempo sul ring e ho avuto bisogno di alcuni round, stavo prendendo il mio tempo, il calibro degli avversari continuerà a crescere, farò meglio la prossima volta“.

I prossimi impegni e i futuri rivali.

Fury, 29 anni, ha mostrato alcuni degli impressionanti movimenti sfoggiati nell’ultimo incontro da lui disputato, coinciso con il successo su Wladimir Klitschko nel novembre 2015 che gli valse i titoli delle federazioni WBA, WBO, IBF e IBO per la categoria dei pesi massimi. Il promotore Frank Warren ha in programma di farlo combattere nuovamente, a Belfast, probabilmente a Windsor Park, il 18 agosto.

Fury ha intenzione di riconquistare i tre titoli mondiali, ora in possesso del rivale inglese Anthony Joshua, e il suo potenziale futuro avversario potrebbe essere il tedesco Manuel Charr, che era seduto in prima fila. Charr detiene la cintura ‘regolare’ della WBA, un titolo mondiale secondario, e ha battuto Seferi ai punti nel settembre 2016. Fury ha trascorso un periodo problematico lontano dal pugilato. Dopo aver rinviato un nuovo match con Klitschko, ha ammesso di avere problemi di salute mentale, di bere troppo e di consumare cocaina. Il britannico fu anche trovato positivo al nandrolone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome