ROMA – E’ la Roma a candidarsi come squadra più attiva nella sessione estiva del calciomercato. Le trattative ufficiali non sono ancora iniziate, ma i giallorossi hanno già messo a segno tre acquisti, con il quarto colpo in canna, puntando Justin Kluivert dall’Ajax.
Gli altri tre colpi
Quello di Kluivert non sarebbe il primo acquisto importante della Roma nella lunga estate di trattative che sta per cominciare. Si guarda però soprattutto all’estero. Dal campionato italiano, i capitolini hanno preso solo il centrocampista dell’Atalanta Bryan Cristante. Anche per lui però esperienze straniere, visto che ha giocato in Portogallo con la maglia del Benfica. E proprio dal Portogallo è arrivato un altro dei colpi di mercato, il difensore Ivan Marcano del Porto. A centrocampo invece, oltre a Cristante, la Roma si è assicurata il giovanissimo classe ’97 Ante Coric
La trattativa svelata da un fotomontaggio
E’ stato un fotomontaggio a far venire alla luce l’interesse della Roma per l’attaccante olandese. Sulla rete era infatti circolata un’immagine stilizzata raffigurante il ds Monchi, insieme ai primi tre acquisti. Dietro, sullo sfondo, un calciatore coperto da una testa di un lupo, con il dito alzato. Si tratta infatti dell’esultanza tipica di Kluivert dopo un gol. Svelata la trattativa, la Roma ha spinto sull’acceleratore per portarlo nella Capitale.
Figlio d’arte
Justin è figlio d’arte. Suo padre infatti è il famosissimo Patrick Kluivert, visto alle nostre latitudini con la maglia del Milan nella stagione 1997-98 quando con i rossoneri collezionò 27 presenze e 6 reti. La carriera di Kluivert ‘senior’ è stata però costellata di successi soprattutto con le maglie di Ajax prima e Barcellona poi. Con gli olandesi infatti ha conquistato una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.