LONDRA (LaPresse) – Il pensiero vola già verso i Mondiali 2030: l’Inghilterra sta infatti valutando l’ipotesi di correre per l’organizzazione della rassegna calcistica più prestigiosa. Una candidatura che giunge davvero in netto anticipo se pensiamo che la manifestazione ha preso avvio in Russia proprio nella giornata di ieri.
L’Inghilterra valuta la candidatura.
La Football Association inglese ha infatti recentemente tenuto colloqui segreti con le altre nazioni britanniche sulla possibilità di presentare un’offerta congiunta. L’amministratore delegato Martin Glenn e il presidente Greg Clarke hanno perciò incontrato i loro omologhi delle Federazioni calcistiche di Galles, Scozia e Irlanda del Nord martedì a Mosca. Nel corso del colloquio hanno infatti discusso sulla possibilità di ospitare insieme, come Regno Unito, il torneo mondiale. Una competizione che vedrà la partecipazione di 48 squadre. A rivelare questa indiscrezione è stata la stampa inglese.
Le altre candidate ai Mondiali 2030.
Nel corso del prossimo anno, la Football Association valuterà i pro e i contro del ripresentare una candidatura dopo la bocciatura per l’organizzazione per il Mondiale 2018, assegnato poi alla Russia. La possibile candidatura dovrà affrontare anche quella congiunta di Argentina, Uruguay e Paraguay. I tre paesi hanno infatti già annunciato la loro candidatura in vista dell’appuntamento mondiale.