Bonucci-bis, il Milan sogna Gonzalo Higuain

Foto LaPresse/Fabio Ferrari

ROMA – Come un anno fa. Come con Bonucci. Gonzalo Higuain nella Milano rossonera? Perchè no. A quanto pare, nella lista del ds Mirabelli, c’è anche il nome del Pipita. E’ molto più di una semplice idea rimasta su carta, o di una fascinazione. Il club di via Aldo Rossi, per ora, deve attendere. I riflettori sono puntati martedì prossimo, e il calciomercato è stato messo in soffitta per un po’, almeno dopo il faccia a faccia tra rossoneri e Uefa. I ‘guai’ societari, in questo momento, tengono banco in casa Milan. Così come Mister , più che alla ricerca di un bomber di razza, è sulle tracce di un socio di minoranza. L’obiettivo principale è scongiurare l’esclusione del club dalle competizioni europee. Ma una volta risolto il problema, se verrà risolto, Gennaro Gattuso abbraccerebbe con piacere un numero 9 come Higuain, per quello che potrebbe rivelarsi il colpo dell’estate. Anche se Alvaro Morata rimane la prima scelta. Soprattutto con l’arrivo di Sarri al Chelsea. In quel caso, la strada del Pipita potrebbe girare verso Londra.

Higuain e il replay dell’affare Bonucci

Prima i problemi societari, poi il mercato. Ma intanto le trame di Mirabelli iniziano a prendere forma. Il Ds pare stia iniziando a tessere le prime tele, complicate e complesse, per avviare la trattativa. Dopo il caso Bonucci dell’anno scorso, il replay con Higuain sarebbe ancora più clamoroso. E’ ancora tutto nell’ordine delle ipotesi, ma l’argentino darebbe al Milan quell’autorevolezza che si è cercata, invano, l’anno scorso. Oltre al valore calcistico indiscutibile. La lotta scudetto, con i rossoneri forti dell’ingaggio di Higuain, vedrebbero sicuramente una nuova protagonista. L’affare avrebbe comunque costi elevati. Il centravanti non è più un ragazzino, ma nemmeno una vecchia gloria decaduta. Tra trasferimento e stipendio, sarebbe comunque una spesa importante.

Sul web rossonero è già festa grande

Intanto, sul web è già festa grande. E grande ironia. Proprio così. La notizia, iniziata a circolare nelle prime ore della mattina, ha mandato in delirio il popolo dei social. C’è chi ha già provveduto a creare il fotomontaggio con Higuain vestito di rossonero. C’è chi, dall’altro lato, ironizzava sul cattivo feeling tra il Pipita e la Champions: “Anche quest’anno Gonzalo va a vincere la Coppa”, ironizzano sul web. Insomma, non è ancora nulla di reale. Ma è già la notizia dell’estate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome