KABUL (LaPresse/AFP) – Attentato in Afghanistan. È di almeno 10 morti e diversi feriti il bilancio di un attentato kamikaze avvenuto nell’est dell’Afghanistan, davanti all’ufficio del governatore della provincia di Nangarhar. Lo riferisce ad AFP il portavoce del governo provinciale.
In Afghanistan non si cessa il fuoco.
I talebani non prolungheranno il cessate il fuoco di tre giorni verso le forze afghane osservato questo fine settimana in occasione della fine del Ramadan e intendono riprendere i combattimenti. È quanto ha annunciato ad AFP il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid. Respingendo così l’appello del presidente afghano Ashraf Ghani, che nell’annunciare ieri il prolungamento del cessate il fuoco di otto giorni osservato dalle forze di sicurezza verso i talebani aveva chiesto loro di fare lo stesso. “Il cessate il fuoco termina stasera e le nostre operazioni riprenderanno se Dio vuole. Non abbiamo alcuna intenzione di prolungare il cessate il fuoco”, ha dichiarato il portavoce dei talebani.
In Francia una donna è stata fermata.
Una donna è stata fermata a Seyne-sur-mer, nel sud della Francia, dopo avere ferito due persone con un taglierino alla cassa di un supermercato urlando ‘Allah akbar’. Lo riferisce ad AFP il procuratore della Repubblica di Tolone, Bernard Marchal. I feriti sono una cassiera e un cliente, che è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito con il taglierino al torace, secondo quanto spiega il procuratore.