Calcio Napoli, meglio il panorama che il mercato: fine settimana di De Laurentiis a Ravello

Ancelotti impegnato in Russia con una tv messicana: agli acquisti pensa solo Giuntoli, ma non ha facoltà di firma

NAPOLI – Mentre i tifosi azzurri cercano di sapere dai media quali saranno i prossimi colpi del Napoli sul mercato dopo l’ufficialità dell’arrivo di Verdi, Aurelio De Laurentiis si gode un po’ di relax. Però, pare che il club si sia preso una pausa. O almeno sembra che il Napoli non voglia accelerare le trattative per costruire una squadra sempre più forte.

Chi dopo Verdi? Lavora solo Giuntoli

L’impressione è che in questi giorni abbia lavorato senza sosta per il mercato soltanto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il quale, però, non ha facoltà di firma. Di solito è sembrato che il diesse non avesse nemmeno possibilità di scelta. Ce l’hanno, invece, il presidente e il nuovo allenatore Carlo Ancelotti. ‘Re Carlo’ è considerato un totem, ma è in Russia a lavorare per una tv messicana per tutta la giornata. Tra un commento e l’altro, avrà possibilità di mettersi al telefono per convincere qualche top player a venire a Napoli? Chissà. Di sicuro è stato beccato a cena con nomi illustri. L’ultimo è Fabregas, ma conoscendo le linee guida di De Laurentiis, difficilmente lo spagnolo finirà nella lista della spesa degli azzurri. A proposito del produttore, in molti lo immaginano a lavorare senza sosta tra il mercato e l’affaire Sarri-Chelsea. Niente di tutto questo.

Le speranze dei tifosi aggrappate alla bellezza di un panorama

Visto che il mercato non è decollato ancora, il patron ha scelto di concedersi un fine settimana a Ravello. Il panorama della Costiera Amalfitana, l’Amalfi Coast come amano definirla gli indigeni tra i più fortunati al mondo, spesso è stata fonte di ispirazione per grandi opere d’arte. Lo sarà anche per un volgare calciomercato? Lo chef Enrico Franzese, ritratto nella foto con De Laurentiis, potrebbe avere la risposta. Ma adesso è troppo occupato a cucinare per fornirla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome