Pazza idea Inter: possibile lo scambio con Milan Candreva-Suso

Potrebbero tornare gli scambi tra le due squadre meneghine, i rossoneri si interessano a Callejon

ROMA – Giro di ali. Suso, Candreva e Callejon hanno in comune lo stesso ruolo e, forse, i destini incrociati. Il calciomercato entra nel vivo e le big della Serie A iniziano a muoversi. I tre calciatori sono appetibili: esperienza, conoscenza del campionato e soprattutto niente mondiali. Un valore aggiunto non da poco. E’ da qualche ora che gira un’indiscrezione rilanciata dalla gazzetta e rilanciata da tutti i quotidiani: pare che l’esterno 24enne spagnolo sia sul punto di lasciare il Milan. Destinazione? Sempre Milano, con i colori nerazzurri cuciti addosso. Ma la bomba, non sarebbe solo questa. Forse, accanto ad una cifra abbastanza bassa per il cartellino di Suso, sarebbe la contropartita tecnica a fare la differenza: Candreva. I soldi raccimolati, più un altro piccolo investimento, potrebbero spingere il Milan, tra l’altro, a comprare José Callejon. L’esterno del Napoli maestro negli inserimenti e tatticamente impeccabile. Sono solo suggestioni? Può darsi, ma con un grande fondo di verità.

Suso-Candreva, il possibile affare che accontenta tutti

L’Inter, come si è visto durante la scorsa stagione, ha bisogno di fantasia e calciatori in grado saltare l’uomo e creare gioco. La squadra è fisicamente potente, l’arrivo di Nainggolan è andato ad arricchire sia la forza fisica che la qualità in mezzo al campo. Mister Spalletti potrebbe fare a meno di un esterno esperto come Candreva in favore delle doti di palleggiatore di Suso. L’esterno spagnolo, tra le sua qualità, annovera un ottimo tiro da fuori a giro e una rande visione di gioco. Insomma, sarebbe una pedina importantissima. Dall’altro lato, il Milan andrebbe ad aumentare la compattezza della squadra. Antonio Candreva è un giocatore esperto, roccioso e dotato di gran corsa. Potrebbe permettere a Calhanoglu maggiore libertà e formerebbe, con Kessiè, un binomio fisico a centrocampo granitico. Per le milanesi, poi, lo scambio non peserebbe sulle casse. Cosa non di poco conto.

Callejon, nuovo rinforzo per Gattuso? 

Il Milan ha bisogno di rosa, alternative tattiche ed esperienza. Insomma, potrebbe aver bisogno di Josè Callejon. Lo spagnolo del Napoli ha le caratteristiche giuste per soddisfare alcune esigenze di Gattuso. Innanzitutto, l’esperienza dell’ala serve come il pane in una squadra che dall’anno scorso è ancora un cantiere. Tanti i giovani da accompagnare in un percorso di crescita. Ma forse è l’intelligenza tattica e la vocazione al sacrificio a fare di Callejon una potenziale pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. Abile negli inserimenti, misurato e faticatore, darebbe gli equilibri che Bonucci non è riuscito a spostare l’anno scorso. Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome