Nizhniy Novgorod (LaPresse/AFP) – Il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli si sente “emotivamente distrutto” dopo aver subito il primo gol nella sconfitta per 3-0 contro la Croazia ai Mondiali, che ha lasciato le speranze di qualificazione agli ottavi di finale per l’Albiceleste appese a un filo.
“Sono io quello che deve prendere le decisioni finali su queste cose. La chiave della nostra sconfitta è legata alla mia responsabilità“, ha commentato a fine partita a proposito delle scelte tecniche. “Se avessi fatto delle scelte diverse, le cose forse sarebbero potute andare meglio. Ma non è realistico addossare le colpe a Caballero“, ha aggiunto il tecnico pensando all’errore clamoroso che ha dato il là al gol di Rebic, prima rete del match al 53′.
Distrutti emotivamente dal primo goal, scaturito da un errore di Caballero
“Ho pensato di dover mettere molta pressione sulla Croazia, nella loro metà campo. Ma dopo che loro hanno segnato, ci hanno distrutto emotivamente e non abbiamo avuto più argomenti calcistici per cambiare il corso degli eventi“, ha concluso Sampaoli.
Argentina-Croazia 0-3 nell’incontro valido per la seconda giornata del Gruppo D dei Mondiali 2018. Successo deciso dalle reti di Rebic (53′), Modric (80′) e Rakitic (92′). La nazionale di Dalic si qualifica per gli ottavi di finale. Albiceleste a rischio eliminazione.