Mercato Juve, la strategia per il colpo Milinkovic-Savic

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

TORINO – Gente che va, gente che viene. Di sicuro, prima di vedere la grandi del calcio concludere il calciomercato, dovremmo aspettare la fine dei Mondiali in Russia. Ma in tante si stanno già muovendo per tessere la loro strategia sul mercato. E la Vecchia Signora, fresca frasca dell’acquisto di Emre Can, ha le idee chiare. Si lavora per capire il destino di Alex Sandro: l’esterno basso di difesa è a un bivio tra rinnovo o cessione. E si lavora per l’arrivo di un altro centrocampista: Milinkovic-Savic. Siamo agli inizi, ma la Juventus sembra già un gradino sopra gli altri.

Dubbio Sandro: cessione o rinnovo?

Alex Sandro, insieme a Cancelo, formerebbe una coppia di esterni di difesa formidabili. Ma sul brasiliano ci sono diverse squadre, tra cui Il Paris Saint Germain. Con i soldi guadagnati da una possibile cessione di Sandro, la Juve potrebbe avere il tesoretto necessario per prendere un sostituto a sinistra e, soprattutto, andare a coprire parte del prezzo di Milinkovic. Al posto di Sandro, nel caso, potrebbero arrivare uno tra Darmian e Bernat, in attesa che Spinazzola recuperi dall’infortunio al ginocchio.

Milinkovic-Savic, un’affare da 90 milioni

LA Juve si farà in 4 per portare a Torino il talentuoso fuoriclasse della Lazio. Solo che Milinkovic-Savic costa tanto. Marotta e Paratici dovranno fare un’offerta a Claudio Lotito dai 60 milioni di euro in su. Almeno. E i soldi? Dalle cessioni. Come detto, dal possibile addio di Sandro. Le cessioni di Mandragora, Cerri e Audero all’udinese, più la vendita di Kean, Sturaro e Pjaca, dovrebbero far incassare ai bianconeri una cifra tra gli 80 e i 90 miliondi di euro. Somma necessaria per coccludere l’affare Milinkovic. In alternativa, la Juve potrebbe puntare su diversi calciatori. Da Rabiot del Psg ad un clamoroso ritorno di Pogba, dall’ex Inter Kovacic al centrocampista del Bayern Thiago Alcantara. O potrebbe essere la volta buona per portare il talento tutto italiano di Marco Verratti di nuovo in Italia. Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome