Catania, accoltella il genero per difendere la figlia: denunciato 71enne

I carabinieri denunciano un pensionato nel catanese

Foto LaPresse - Andrea Campanelli

CATANIA (LaPresse) – A Catania un uomo ha accoltellato il genero per difendere la figlia. I carabinieri di Catania hanno denunciato un pensionato catanese di 71 anni. E’ infatti responsabile di lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Denunciato 71enne di Catania

L’uomo, dal balcone di casa, ha visto il genero 47enne afferrare per le braccia la figlia 44enne, strattonarla violentemente davanti alle due figlie minorenni della coppia. Sceso in strada, avrebbe poi colpito il genero con un coltello da cucina, ferendolo in testa e sulle braccia. I carabinieri, chiamati dai vicini di casa allarmati dalle urla della donna, hanno bloccato e disarmato il pensionato, poi accompagnato in caserma. Il 47enne è stato portato nell’Ospedale Garibaldi Centro e ha riportato lesioni considerate guaribili in 15 giorni.

Dalle indagini dei militari dell’Arma, è emerso che il ferito faceva uso abituale di stupefacenti e alcol. E che, a causa del vizio del gioco, chiedeva continuamente denaro alla moglie, maltrattandola anche davanti alle figlie nel caso di un suo rifiuto. Per i suoi comportamenti violenti, l’uomo era stato anche denunciato dalla donna e aveva ricevuto una diffida dall’autorità di pubblica sicurezza. Il coltello usato per l’aggressione è stato sequestrato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome