OLANDA (LaPresse) – Marc Marquez ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia delle libere del Gran Premio di Assen. Lo spagnolo accantona così le tensioni con il collega della Yamaha, Valentino Rossi. “Il fatto che mi paragonino a Valentino è incredibile, lui è ancora un riferimento. Quello che sta facendo all’età di 39 anni difficilmente potrà essere ripetuto in futuro. E’ incredibile come mantenga la motivazione, il desiderio di migliorare, la velocità in pista. Questo è ammirevole“.
Marquez elogia Valentino Rossi e mette da parte le tensioni
Prosegue il pilota: “Se sarò così alla sua età? Gli sportivi vivono il presente“. Lo ha sottolineato lo spagnolo della Honda in un’intervista a ‘Marca’. “Se me lo chiedete ora rispondo che finché il corpo resisterà, continuerò con le moto. Bisogna mantenere la motivazione, assorbire gli infortuni, trovare l’ambiente giusto. Ecco perché continuo a vivere a Cervera con i miei amici. E’ il modo di conservare lo stesso entusiasmo di quando ho iniziato“.
Lorenzo alla Honda
Sull’arrivo di Jorge Lorenzo in Honda la prossima stagione Marquez ha commentato: “E’ un grande pilota. In ogni momento mi sono sentito molto rispettato da Honda. Mi hanno chiesto se mi creava un problema e io detto no, più forte è il pilota, meglio è. Da un campione come Jorge dovremo imparare qualcosa. Vedremo come si adatterà alla Honda“.