MILANO (LaPresse) – Beppe Grillo si trasforma nel ‘moralizzatore del traffico’. In un breve video pubblicato su Facebook, mentre è in auto lungo le strade di Roma, microfono alla mano, dà indicazioni ai passanti con riferimenti alla politica e all’amministrazione della giunta Raggi.
“Il semaforo è rosso, non ti muovere, o vai a destra o vai a sinistra, non stare in mezzo alle corsie”, “Fare veloce, il semaforo sta scattando“, urla l’ex comico rivolgendosi a un presunto videomaker che a un certo punto affianca la sua macchina. “Per 5 euro all’ora rischi la vita con quel motorino, dai un senso alla tua vita“. E poi continua: “Neanche una buca, neanche una buca, un pochino di manutenzione al verde è normale. Sono 40 milioni di metri quadri, siamo leggermente indietro ma non vedo buche”.
La replica di Pedica allo show di Grillo
“Grillo ‘moralizzatore del traffico’ nella Capitale? Ma ci faccia il piacere. Invece di venire a fare i suoi show per strada, abbia l’onestà di dire che la sua Virginia non è affatto in grado di fare il sindaco e la smetta di prendere in giro i romani“. È quanto afferma Stefano Pedica del PD.
“Come cittadini siamo stufi di sentir dire da un comico che ogni tanto viene a Roma che le buche non ci sono“, aggiunge Pedica. “Se Grillo non è in grado di vederle gliele faccio vedere io una per una. Capisco la propaganda, ma arrivare a negare la realtà è troppo. I romani hanno occhi per vedere e orecchie per sentire le bugie dei 5 stelle. Nessuno show di Grillo riuscirà a coprire il flop di Virginia Raggi e di tutto il M5s nella Capitale“.