TORINO – Al campione 120 milioni di euro (per quattro stagioni). Al club, invece, ne bastano 105. Cristiano Ronaldo, ora, è davvero ad un passo dalla Juventus.
Il fattore Mendes
Sarà Jorge Mendes, procuratore di Cr7, a condurre la parte finale della trattativa. Consegnerà nelle mani di Florentino Perez l’offerta del team bianconero: un assegno da 105 milioni di euro.
L’affare del secolo
E’ l’affare del secolo. Non per la cifra: nella storia del calcio ci sono stati acquisti più costosi. Lo è per la caratura del giocatore, un fuoriclasse conclamato, e per la società che sta riuscendo nell’impresa di ‘comprarlo’. E’ vero, la Juve è una squadra di ‘fascia alta’, ma alle spalle non ha né sceicchi né fondi miliardari. La sua forza è un’altra: ha una proprietà che tifa per la squadra che possiede. E i tifosi sono disposti a spingersi sempre oltre, fino all’impossibile.
Il volo in Grecia
Nessun intermediario. Il presidente Andrea Angelli si sta muovendo in prima persona: stamattina si è diretto in Grecia per incontrare il campione. Con un volo privato è partito da Pisa per raggiungere Kalamata. Il portoghese, invece, è in vacanza a Navarino. Ma sarà un incontro a tre: il pallone d’oro è stato raggiunto dal suo agente. Adesso è tutto nelle mani di Mendes