SAN PIETROBURGO – Francia per la terza volta in finale. Domenica, a Mosca, sfiderà la vincente tra Croazia e Inghilterra.
Il primo tempo
Primo tempo con tanti brividi, ma senza reti. Ad inchiodare il risultato sullo zero a zero sono stati i portieri. Decisivi i miracoli di Loris e Curtois. Il pallino del gioco, però, è stato in mano ai francesi. Ai cugini d’oltralpe, infatti, sono capitate le principali occasioni da goal. Scatenato Mbappé: le sue incursioni, però, sono state frenate dai difensori avversarsi.
Il goal
La rete è arrivata nel secondo tempo. I Blues sono stati portati in vantaggio da un’incornata vincente di Umtiti. La rete dei francesi ha mandato in bambola il Belgio. A metà del secondo tempo, anche grazie all’ingresso di Mertens, i ‘rossi’ hanno iniziato a reagire. Fellaini di testa ha sfiorato il pari. La Francia si è chiusa in difesa. Spento Lukaku che ha sprecato una perla di De Bruyne messa al centro dell’area avversaria: l’attaccante ha mancato l’impatto con la palla. I sei minuti di recupero non hanno dato la spinta al Belgio per agguantare il pareggio.