Migranti, Di Maio sul caso Diciotti: “Se Mattarella è intervenuto bisogna rispettare il presidente”

Il ministro del Lavoro si è espresso sul ddl dignità e sulle pensioni d'oro

Luigi di Maio, vicepremier

Roma (LaPresse) – “Se Mattarella è intervenuto bisogna rispettare il presidente“. Lo ha detto ad Agorà Estate su Rai3 il ministro del Lavoro Luigi Di Maio sul caso della nave Diciotti.

Servono siano procedure più veloci, noi avevamo la preoccupazione che dovesse essere perseguito chi aveva commesso violenza sulla nave.

Ha competenza la magistratura, aggredire gli equipaggi non è accettabile“, ha aggiunto.

Se il ministro Salvini abbia esagerato o meno non me ne frega nulla. La cosa importante è che con l’intervento del presidente della Repubblica si sia sbloccata la storia“. Ha proseguito.

Il ministro del Lavoro si è espresso sul ddl dignità e sulle pensioni d’oro, argomenti attuali della politica italiana

Prima della pausa estiva spero di portare a casa il provvedimento sulle pensioni d’oro oltre i 4mila euro. Sul decreto dignità ci sono tante leggende che vedrete sconfessate dal testo. Eliminazione della causale nei contratti stagionali? E’ uscita sui giornali ieri ma noi non l’abbiamo fatta”. Così ad Agorà Estate su Rai3 il ministro del Lavoro Luigi Di Maio sul caso della nave Diciotti. Ieri il testo con la bollinatura della Ragioneria di Stato prevedeva però l’eliminazione alla causale per i lavoratori stagionali, a differenza dei nuovi contratti determinati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome