Milano (LaPresse) – “L’obiettivo è di difendere i confini. Mi dicono che c’è una nave di una Ong che dalla Spagna sta tornando nel Mediterraneo. In Italia ne sbarcano zero, sappiano che è inutile che vengano verso l’Italia“. Lo ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, leader della Lega, alla festa del Carroccio ad Oppeano (Verona).
“Complimenti al presidente Conte per i risultati che sta ottenendo nella gestione dei 450 immigrati! Un traguardo che direi storico per coerenza, concretezza e velocità! Il nostro è il governo del vero cambiamento. Avanti così!“. Così il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sui primi 100 migranti in arrivo dalla Libia che saranno accolti da Francia e Malta. Salvini, secondo quanto si apprende, ha telefonato al presidente Conte questa sera per complimentarsi per la gestione della crisi.
Il Ministro dell’Interno puntualizza un concetto espresso dalla Chiesa
“Io mi rifaccio, indegnamente, da ultimo dei buoni cristiani, al catechismo della Chiesa cattolica che dice che accogliere è un dovere nella misura del possibile e io penso che la misura del possibile sia stata ampiamente superata“. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Verona dopo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a chi gli chiedeva come replica alle critiche di alcuni uomini di Chiesa sulle politiche dell’immigrazione.