Difesa, Trenta: “Firmato ‘Statement of intent’ con il Regno Unito”

Con la firma dell'accordo si realizza l'importante partnership in materia di sicurezza

AFP PHOTO / JOHN THYS

ROMA (LaPresse)“Seconda giornata al Farnborough International Exhibition and Flying Display (Air show 2018). Ieri, a margine della fiera, ho avuto il piacere di incontrare la mia controparte britannica, il ministro della Difesa Gavin Williamson, con il quale ho discusso dei principali dossier internazionali. L’incontro è stata occasione per firmare uno ‘Statement of intent’, che rafforzerà ulteriormente la partnership a livello strategico tra il nostro Paese e il Regno Unito, ponendo le basi per una sempre più forte e proficua collaborazione in termini di Difesa con importanti risvolti sul piano industriale”. Lo scrive su Facebook il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

La partnership tra Italia e Regno Unito in materia di difesa

“In questo momento sto facendo visita alle aziende italiane presenti alla fiera. Al fine di promuovere a nome del governo un comparto che per l’Italia rappresenta un importante volano di sviluppo per l’economia reale. Significa crescita e significa occupazione”, aggiunge.

“A tal proposito, voglio ringraziare il lavoro di Aiad, la Federazione. Membro di Confindustria che, in rappresentanza delle aziende italiane per l’aerospazio, la difesa e la sicurezza, contribuisce alla promozione delle nostre qualità e competenze in Europa e nel mondo. Tutto questo è un pezzo importante del nostro Made in Italy. Che noi vogliamo valorizzare per rendere sempre più competitiva l’Italia. Siamo un grande Paese, con grandi prospettive. Non dobbiamo mai dimenticarcelo”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome