TORINO – Cambi al vertice del Lingotto. La galassia Fiat pronta ad accogliere un nuovo amministratore delegato. I consigli di amministrazione di Ferrari, Fca e Cnh nelle prossime ore si riuniranno per scegliere il successore di Sergio Marchionne. Il 66enne italo-canadese è ancora in ospedale: a fine giugno si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Marchionne in ospedale
Sergio Marchionne avrebbe dovuto dire addio al ruolo di Ad di Fca nel 2019 rimanendo, invece, presidente di Ferrari. Non è da escludere che e condizioni di salute dell’ingegnere abbiano spinto i vertici dell’azienda ad accelerare il cambio.
In pole per occupare il vertice di Fca c’è Alfredo Altavilla, responsabile Emea. A contendersi la poltrona, però, ci sono anche Pietro Gorlier, già ad di Magneti Marelli, Vittorio Colao, che per dieci anni ha guidato Vodafone, Mike Manley, responsabile di Jeep, e Richard Palmer, direttore finanziario di Fca. A guidare Ferrari, invece, potrebbe essere Luis Camilleri, con un passato nella Philipp Morris.
Sulle indiscrezioni trapelate e messe in rete dal sito Automotive news il Lingotto non ha rilasciato alcun commento.