Ore decisive: Bonucci verso la Juve, la chiave è Higuain

Ne dei bianconeri allo scambio con Caldara

Coppa Italia
ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada

MILANO – E’ ormai in dirittura d’arrivo l’affare Bonucci, voglioso di tornare alla Juventus. Il difensore del Milan ha fatto scoppiare un caso di mercato nell’ambiente rossonero, con il neo dt Leonardo costretto a prendere atto della volontà del calciatore.

Il Milan vuole Caldara

In cambio di Bonucci, il Milan ha puntato il difensore bianconero Mattia Caldara. Il 24enne sarebbe più appetibile per la società rossonera anche in ottica futura. Rispetto all’attuale capitano ha infatti sette anni in meno ed una più facile ‘rivendibilità’ nel tentativo di piazzare una plusvalenza. Anche l’ingaggio è più contenuto, una manna dal cielo per una società nell’occhio del ciclone per rientare nel Fair Play Finanziario. Solo pochi giorni fa il Milan ha infatti evitato l’esclusione dalle coppe europee.

Ma la Juve offre Higuain, dopo lo stop del Chelsea

La Juventus dal canto suo è disponibile a riabbracciare il ‘figliol prodigo’ nonostante una fetta della tifoseria si reputi contrario. In occasione della sfida di campionato tra Milan e Juventus, Bonucci aveva infatti esultato al suo gol, indicando alla tifoseria bianconera di ‘sciacquarsi la bocca’. Il problema sorge sulla contropartita tecnica. I bianconeri sarebbero disposti a cedere Higuain, dopo lo sfumato passaggio al Chelsea del suo ex mentore napoletano Sarri. I londinesi infatti dopo una lunga trattativa per portare l’argentino in Premier sembrano essere adesso intenzionati a trattenere Morata. Lo spagnolo, ex proprio della Juventus era però un obiettivo di mercato del Milan. Da qui nasce l’idea bianconera di proporre l’argentino ai rivali rossoneri.

Operazione verso lo sblocco: oggi il sì?

Portare Higuain a Milano sarebbe un’operazione che da parte rossonera deve essere presa con le molle. Il Milan non può lanciarsi in spese pazze e prova a dividere la spesa in due tronconi. Per l’argentino si partirebbe con un prestito oneroso fissato intorno ai 20 milioni di euro. Nella prossima stagione poi l’obbligo di riscatto di 35 milioni. L’operazione potrebbe sbloccarsi definitivamente già nella giornata di oggi. Nel pomeriggio intanto i bianconeri saranno in campo contro i portoghesi del Benfica nella gara della International Champions Cup ad Harrison, nel Ner Jersey. La chiusura delle operazioni potrebbe dunque arrivare nell’immediato pregara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome