MATERA (LaPresse) – Ieri sera a Tricarico (Mt) i carabinieri hanno arresto due coniugi del luogo, di 53 e 44 anni, per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 20.30 i militari, nell’effettuare un posto di blocco nel centrale viale Regina Margherita, hanno intimato l’alt a un’auto di grossa cilindrata.
Neopatentato alla guida
Dal controllo è risultato infatti che il conducente non poteva guidare l’auto perché neopatentato. E gli è stata contestata la relativa sanzione che prevede anche il ritiro della patente. Il giovane, nel tentativo di evitare il ritiro del documento di guida ha fatto intervenire sul posto i due genitori. I quali, resisi conto dell’inflessibilità dei due carabinieri, si sono scagliati contro di loro. Strappando poi il verbale di contestazione e procurando graffi e contusioni agli arti superiori.
L’intervento dei genitori e l’arresto
Visitati dal personale medico del pronto soccorso, i due carabinieri sono stati giudicati guaribili in 2 giorni. Con l’ausilio di altra pattuglia intervenuta sul posto, i due genitori sono stati invece condotti in caserma. E a conclusione degli accertamenti di rito sono stati arrestati per violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale e sottoposti ai domiciliari. La Procura di Matera, informata di quanto accaduto, questa mattina, non sussistendo ulteriori gravi esigenze cautelari, ne ha disposto la liberazione.