SHENZEN – Primi trofei ufficiali della nuova stagione, in Francia trionfa il Psg. I parigini hanno avuto vita facile nella Supercoppa di Francia contro il Monaco, passeggiando per 4-0. La sfida è andata in scena in Cina, allo Shenzen Stadium nel pomeriggio di oggi, alle 14 italiane.
Tutto facile per il Psg
Il Paris Saint-Germain si è imposto in scioltezza sul Monaco. Un 4-0 che non lascia spazio ad alcuna replica da parte dei monegaschi. La squadra di Tuchel è apparsa molto più quadrata ed ha avuto vita facile. E’ bastata mezz’ora di gioco per sbloccare il risultato con Di Maria. Prima dell’intervallo i parigini già sul doppio vantaggio con il gol di Nkunku. Nella ripresa finisce in rete anche Weah jr al 67′ e ancora Di Maria nei minuti di recupero.
Di Maria protagonista indiscusso
Proprio l’argentino è il protagonista principale della sfida giocata in Cina. Di Maria sblocca prima con un meraviglioso calcio di punizione che passa sopra la barriera. Poi chiude i giochi a recupero inoltrato mettendo in rete un’azione corale di contropiede. L’asso argentino è però una spanna sopra gli altri per tutta la durata della partita e le sue azioni risultano spesso pericolose. Nell’ultimo quarto d’ora si rivede anche Neymar, quattro mesi dopo il suo pesate infortunio.
Primo trofeo per Buffon. Sesta supercoppa di fila per i parigini
Tra i più attesi c’era certamente Gianluigi Buffon. L’ex portiere della Juventus, oltre ad aver chiuso il match con la porta inviolata, ha alzato anche il suo primo trofeo parigino. La sua nuova squadra è però abituata a vincere il ‘Trophée des Champions’. Quella di Shenzen è infatti la sua ottava Supercoppa francese, la sesta di fila. I parigini sono primi nell’albo d’oro della competizione insieme al Lione, fermo dal 2012. Terza finale persa per la squadra del Principato, che resta a quota quattro vittorie.