Serie A in pay per view, costi più alti per gli utenti dopo l’accordo Sky-Dazn

A breve gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno acquistare ticket per seguire le partite assegnate al ‘concorrente’

ROMA – Serie A in pay per view, costi più alti per gli utenti dopo l’accordo Sky-Dazn. Stadi pieni, 90esimo minuto, possibilità di vedere la partita dal divano di casa pari allo zero. A meno che non si trattasse di un match di cartello e allora sì che avrebbero potuto fare un’eccezione. Oggi tutto è cambiato. Il calcio è un insieme di aziende che mirano a guadagnare il più possibile anche mettendo da parte la passione dei tifosi.

I diritti TV e lo ‘spezzatino’ di campionato

E in tutto questo i diritti Tv la fanno da padrona. Se è vero che quest’anno le varie piattaforme sono riuscite ad ottenere uno ‘spezzatino’ senza precedenti. Tralasciando per un attimo il problema relativo ad un turno di campionato che potrebbe iniziare venerdì e concludersi lunedì, la certezza è che bisognerà spendere e tanto per assistere da casa all’intero campionato della propria squadra del cuore. Alcuni match su Dazn, la nuova piattaforma per pc, smartphone e tablet, altri su Sky, già di per sé per pochi eletti che ha chiesto ai propri abbonati un ulteriore sacrificio.

Le prime decisioni e i successivi accordi tra le varie piattaforme

Questo perché, dopo una estenuante trattativa con la Lega, il risultato è stato l’assegnazione a Sky di 7 match su 10 di ogni giornata mentre a Dazn i restanti 3 oltre a tutta la serie B. I due colossi, quest’ultimo creato da Perform, nelle scorse ore hanno raggiunto un accordo per cui gli abbonati Sky avranno modo di seguire la serie A per intero.

Costi aggiuntivi

Tutto compreso nell’attuale abbonamento? Neanche per sogno. Per chi è abbonato alla TV di Murdoch, infatti, ci sarà la possibilità di attivare degli appositi ticket a pagamento in aggiunta al proprio abbonamento. Si va dai 7,99 euro per un mese ai 59,99 euro per il pacchetto di 9 mesi. Certamente meno di un biglietto allo stadio, di fatto però un nuovo sacrificio per tutte le famiglie. Ma per restare legati ai propri beniamini, forse, ne vale la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome