ROMA – Fa discutere la foto pubblicata su Instagram da Francesca Del Taglia, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Lo scatto la ritrae seminuda, coprirsi il seno con le mani. La Del taglia ha appena dato alla luce il suo secondogenito Zeno, avuto dal compagno Eugenio Colombo.
Francesca di Uomini e Donne: “Ecco cos’è un post parto”
L’immagine è diventata virale in rete grazie alla didascalia scritta dalla Del Taglia.
“Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto“, esordisce l’ex corteggiatrice del programma della De Filippi.
“Siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa. La verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente. Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo. Questo è un corpo post parto, questa è l’immagine che vedo allo specchio”
La neo mamma appare dunque provata dopo una lunga sofferenza, ma nonostante ciò ha deciso di condividere le sue sensazioni con i suoi numerosi follower.
Un messaggio a tutte le donne
Il messaggio che Francesca Del Taglia ha voluto mandare al popolo femminile è quello di accertarsi per come si è, e di accogliere con serenità i cambiamenti del nostro corpo.
Un corpo che non è sempre perfetto esteticamente, ma che fa porta uguali i segni del proprio intenso vissuto.
“Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un’altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà , sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare“, conclude la giovane mamma.