Finalmente la rivincita dell’Atletico Madrid: vinta la Supercoppa Europea ai supplementari col Real

Strepitoso successo dei colchoneros nella finale di Tallinn, per le merengues il post CR7 inizia nel peggiore dei modi

TALLINN – Piccola rivincita dell’Atletico Madrid. La squadra di Simeone ha vinto la finale di Supercoppa Europea contro i cugini più ricchi e celebrati del Real Madrid. Successo per 4-2 maturato nei supplementari, il che ha dato più gusto ai colchoneros. Non va dimenticato che le merengues trascinarono due finali di Champions contro l’Atletico all’extratime, beffando i cugini in entrambe le occasioni. Nel 2014 allo stadio Da Luz di Lisbona, il Real Madrid di Ancelotti superò l’Atletico ai supplementari, alzando la Coppa dopo aver vinto la contesa 4-1.

Questa volta i supplementari sorridono ai colchoneros

I tempi regolamentari si chiusero sull’1-1. Due anni dopo a Milano, il match restò inchiodato sullo 0-0 sino ai calci di rigore, che sorrisero alle merengues di Zidane. Stasera a Tallinn le due squadre della capitale spagnola si sono trovate di nuovo faccia a faccia in ambito internazionale e hanno dato vita a un match spettacolare. In Estonia ad alzare le braccia al cielo sono stati i colchoneros. Al Real Madrid il primo boccone amaro del post Cristiano Ronaldo. L’avventura dell’ex ct della Spagna Lopetegui sulla panchina dei campioni d’Europa è iniziata nel peggiore dei modi. Vittoria meritata per quanto riguarda l’Atletico, avanti già al primo minuto con Diego Costa. Il Real Madrid ha avuto un sussulto d’orgoglio, ribaltando il risultato con Benzema e il rigore di Sergio Ramos. Sembrava che l’Atletico Madrid dovesse subire la terza beffa di fila. Così non è stato. L’implacabile Diego Costa ha trovato la rete del 2-2, spedendo il verdetto ai supplementari.

Girandola di emozioni nell’extratime

Questa volta l’arrivo dell’extratime è stata una buona notizia per i colchoneros, che nei supplementari hanno colpito prima con Saul e poi con Koke. Il risultato finale è stato di 4-2. Dopo la conquista dell’Europa League, l’Atletico ha alzato al cielo anche la Supercoppa Europea. Per quanto riguarda il Real, dopo tre Champions di fila, le merengues stanno cercando di cambiare pelle per ritrovare stimoli. La strada è in salita, come ha dimostrato il tonfo allo stadio Le Coq Arena di Tallin.

 

REAL MADRID-ATLETICO MADRID 2-4 (d.t.s.)

 
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro (76′ Ceballos), Kroos (101′ Borja Mayoral), Isco (83′ Lucas Vazquez); Asensio (57′ Modric), Bale, Benzema. All.: Lopetegui.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godìn, Lucas Hernandez; Saul, Koke, Rodrigo (71′ Vitolo), Lemar (90′ Partey); Diego Costa (109′ Giménez), Griezmann (57′ Correa). All.: Simeone (in panchina Burgos).
ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).
RETI: 1′ Diego Costa (A), 27′ Benzema (R), 63′ rig. Sergio Ramos (R), 79′ Diego Costa (A), 98′ Saul (A), 104′ Koke (A).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome