Manchester, Pogba e Mourinho litigano ancora. Dietro l’angolo c’è il Barcellona

Non solo i blaugrana sperano in un divorzio tra il francese e lo Special One

File photo dated 11-12-2016 of Manchester United's Paul Pogba (left) and Manager Jose Mourinho. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Friday January 13, 2017. Manchester United midfielder Paul Pogba says he has been greatly encouraged by advice from manager Jose Mourinho which as a result has given him more freedom on the pitch. See PA story SOCCER Man Utd Pogba. Photo credit should read Martin Rickett/PA Wire
MANCHESTER – Per trovare l’amore ci vuole una vita intera, si dice. Per distruggerne uno appena nato, ci vogliono cinque minuti. Tra Paul Pogba e José Mourinho la fiamma pare essersi definitivamente spenta. Secondo quanto riporta il Sun e parte della stampa inglese, il rapporto tra il centrocampista campione del mondo e lo Special one si è irrimediabilmente rotto. Già negli ultimi mesi il clima tra i due era rovente, ma la conferenza stampa-sfogo del francese dopo la gara con il Leicester è stata la spallata finale per una ‘relazione’ mai troppo serena. E mezza Europa è affacciata alla finestra, in una lunga attesa-speranza di un divorzio tra il Manchester United il calciatore.
Pogba spara a zero: “Se non sei felice, non puoi dare il meglio”
Ai cronisti inglesi che gli chiedevano della differenza di rendimento tra nazionale e club, il centrocampista ha risposto in maniera sibillina: “Se non sei felice, non puoi dare il meglio. Ci sono cose che non posso dire, altrimenti mi multano“. Poche parole, ma esplosive come la dinamite. Non si è fatta attendere la risposta del tecnico portoghese: “Se vuoi lasciare il Manchester, chiedi la cessione“. controreplica ancora più dura del francese: da oggi in poi, per questioni di mercato, si parla solo ed esclusivamente con Mino Raiola. Insomma, il destino di Pgba non è dato conoscerlo. Ma il divorzio con Mou è già avvenuto. Da capire se ci sarà l’allontanamento o se i dure resteranno fianco a fianco, separati in casa.
Tra i due litiganti il terzo che gode è il Barcellona
Dietro la polemica atomica tra Mourinho e Pogba ci potrebbe essere l’ombra lunga del Barcellona. Il Mail, addirittura, afferma che alla base del comportamento del centrocampista ci sia proprio la voglia di andare a giocare con Leo Messi al Camp Nou, per sostiuire Andres Iniesta. L’operazione, nel caso le voci venissero confermate, sarebbe comunque complicatissima. Innanzitutto il costo del cartellino del campione del mondo è altissimo. In secondo luogo, il mercato inglese è già chiuso e lo United non potrebbe sostituire il francese. Oltre al Barcellona, che rimarrebbe in pole position per l’acquisto del calciatore, sognano in tanti. A Parigi, per riabbracciare i suoi concittadini al Psg. O, perché no, un attacco di nostalgia per la Serie A e i colori bianconeri mai definitivamente dimenticati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome