Lazio, Inzaghi: “La Juve non è solo Ronaldo. Con Lotito? Un normale confronto”

Alla vigilia del big match, le dichiarazioni del tecnico biancoceleste

Fabrizio Corradetti - LaPresse

ROMA (LaPresse)“Domani ci attende una partita bellissima da giocare, dobbiamo fare tesoro degli errori commessi sabato, abbiamo gare come questa nel nostro dna”. Così Simone Inzaghi nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio. “Lo scorso anno con la Juve sono state grandi partite. Speriamo che anche domani il risultato finale sia dalla nostra parte”, ha aggiunto.

La Lazio di Inzaghi affronterà la Juve di Ronaldo

Sull’avversario più atteso, il tecnico biancocelesti ha dichiarato: Cristiano Ronaldo sarà un osservato speciale. Ma la Juve è fatta di tanti altri giocatori di grandissima qualità. Quest’anno sono ancora migliori rispetto agli anni scorsi. La gara di domani dipenderà da noi. Dobbiamo sperare di trovare un avversario non in grande giornata ma sono fiducioso”.

Sul possibile schieramento della Lazio, Inzaghi ha detto: “Lo scorso anno abbiamo giocato bene con il 3-5-2. Abbiamo analizzato i nostri errori, sabato abbiamo disputato una buona mezz’ora. Posso cambiare modulo, Milinkovic è un giocatore offensivo, i correttivi tattici ci sono, decido sempre io con la mia testa e mi auguro che la squadra possa regalare emozioni, gioie, tanti gol ed ancora più vittorie”.

Assenze pesanti nello scacchiere biancoceleste

Capitolo singoli. “Domani torneranno Lulic e Lucas Leiva, avremo bisogno di tutti i giocatori, ho in mente una formazione ma ai miei ragazzi la comunicherò solamente domani mattina. Berisha ha avuto un problema ad Auronzo ed anche poi a Merienfeld, speriamo di recuperare presto sia lui sia Luiz Felipe”, ha concluso Inzaghi.

Il rapporto con il presidente Lotito

“Ho sentito ieri il presidente Lotito, ci siamo fatti una risata sull’accaduto, siamo tutti sereni ma rammaricati per la sconfitta contro il Napoli”, ha dichiarato ancora Inzaghi. E proprio sul ko all’esordio, il tecnico ha concluso: “Avessimo terminato il 1º tempo in vantaggio, la partita poteva andare diversamente, non dobbiamo più avere cali di tensione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome