PARIGI – Il Psg vuole Milinkovic-Savic. Il serbo di proprietà della Lazio è valutato non meno di 100 milioni dal patron Lotito, ma l’affare sembra possibile. Il tempo però stringe, bisogna chiuderlo nei prossimi giorni.
Pochi giorni fa il paventato rinnovo
Milinkovic-Savic è attualmente vincolato alla Lazio fino al 2022. Solo la scorsa settimana, dopo la chiusura del mercato italiano, club e giocatore sembravano aver deciso di comune accordo di prolungarlo per un ulteriore anno. All’orizzonte infatti c’erano varie squadre, anche italiane come la Juventus e il Milan, intenzionate a rifarsi sotto nella prossima sessione di gennaio. In questo modo il prezzo non sarebbe calato, anzi sarebbe diventato ancora più alto.
Idea Psg: l’affare è ancora possibile
Se il mercato italiano è chiuso, lo stesso non vale per gli altri campionati. In Spagna e in Francia le trattative in entrata si concluderanno solo venerdì. In questi due campionati dunque, l’assalto a Milinkovic-Savic è ancora possibile. Il biancoceleste è un sogno di mercato soprattutto dei transalpini, disposti a sborsare per intero la cifra richiesta da Lotito. Lo sceicco Al Khelaifi, proprietario del Psg infatti, non si farebbe spaventare dalla richiesta e vuole regalare un ultimo colpo di mercato in una stagione già ricca.
L’agente ha incontrato i francesi
I media francesi sono ormai sicuri. L’affare è in dirittura d’arrivo, tanto che l’agente del serbo, Zoran Vekic, avrebbe già incontrato il ds dei parigini Henrique Antero. A collaborare con il club transalpino ci sarebbe stato anche Pini Zahavi, il potente agente di mercato che l’anno scorso ha gettato le basi per il trasferimento di Neymar dal Barcellona. Prima di completare l’operazione, i francesi stanno tentando anche di ‘liberarsi’ di Guedes, richiesto dal Valencia.