TORINO – Il mercato è chiuso, ma il futuro di Claudio Marchisio è ancora da definire. Svincolatosi dopo aver passato una vita intera nella Juventus, sono diverse le piste per il futuro del ‘principino’.
Il Villarreal si mette in coda
L’ultimo abboccamento di mercato per l’ex bianconero è quello del Villarreal. Gli spagnoli si sono interessati a Marchisio dopo l’infortunio di Santiago Caseres. L’accordo potrebbe essere vicino, ma i gialli di Spagna devono fare i conti con una lunga lista di pretendenti al gioiellino del mercato degli svincolati.
Zenit, Sporting Lisbona e le francesi attendono alla finestra
Tra le principali indiziate sul futuro del ‘principino’ ci sono due mete insolite. Sull’agenda di viaggio per le trattative di mercato figura anche San Pietroburgo, con lo Zenit tra le prime in ordine cronologico a cercarlo. Altra meta quella di Lisbona in Portogallo, dove c’è l’ipotesi Sporting. Tra le pretendenti anche le due francesi, il Monaco, sicuro di attrarlo col fascino del ‘principino nel Principato’, e il Psg dove ritroverebbe l’amico di tante battaglie Gianluigi Buffon.
Le offerte rifiutate: Italia e Mls
Le destinazioni che invece non interessano Marchisio sono chiare. In Italia, l’ex juventino quasi certamente non vorrà vestire altre maglie del campionato tricolore. La Roma con Monchi aveva fatto un timido tentantivo dopo l’addio di Strootman, ma l’offerta è stata prontamente rimandata al mittente. Con la stessa idea, alcuni team della Mls avevano pensato che Marchisio non fosse disponibile ad affrontare la Juventus da avversario nemmeno in campo europeo. Proprio per questo le offerte della massima serie nordamericana non sono mancate. Anche in questo caso però l’evidente salto indietro a livello tecnico non interessa Marchisio.