GENOVA – Giornata di apprensione a Genova, sponda Sampdoria, quando nella giornata di oggi si è diffusa la notizia del ricovero di Walter Sabatini. Il responsabile dell’area tecnica bliucerchiata è stato infatti ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio.
Si è pensato al peggio
Al momento dell’arrivo in ospedale di Walter Sabatini, si è subito pensato al peggio. Diverse voci avevano parlato di un malore dell’ex dirigente di Lazio e Roma. L’ipotesi circolata nelle prime ore era stata addirittura quella di una crisi respiratore. Già in passato infatti il dirigente umbro, noto quale un accanito fumatore, aveva avuto problemi di questo tipo, ricorrendo alle visite in ospedale. Questa volta si era sparsa la voce che fosse stato portato addirittura al reparto di terapia intensiva del nosocomio genovese.
La Samp ha subito tranquillizato tutti
L’evento ha subito messo in allarme le persone che conoscono Walter Sabatini e i tanti tifosi della Sampdoria. Lo stesso club blucerchiato ha però subito tranquillizato tutti tramite una nota ufficiale. “In merito alle notizie che si sono diffuse sulle condizioni di salute del responsabile dell’Area Tecnica Walter Sabatini – ha spiegato il club -, la famiglia e l’U.C. Sampdoria sottolineano che si tratta di accertamenti abituali e che la situazione è sotto controllo e chiedono, come sempre in questi casi, il massimo rispetto nelle comunicazioni del diritto alla privacy”. Tutto immediatamente riportato alla calma direttamente da parte del suo club, con solo un grande spavento per chi si era preoccupato alla notizia.
Con i blucerchiati da inizio luglio
Walter Sabatini è alla Sampdoria da quando lo scorso 18 giugno è stato nominato responsabile dell’area tecnica blucerchiata dal presidente Ferrero. Ha però iniziato il suo lavoro lo scorso primo luglio. Con lui in società anche il direttore sportivo Carlo Osti, persona che conosce bene, avendo avuto un passato comune all’epoca della Lazio.