Cagliari (LaPresse) – La polizia di Cagliari ha arrestato un 44enne e un 38enne nell’ambito delle indagini su un traffico internazionale di sostanze stupefacenti dall’Afghanistan a Cagliari, tramite la Germania. Attraverso una collaborazione internazionale con le autorità di polizia tedesche, è stata intercettata una valigia contenente circa un chilo e mezzo di eroina. Era stata spedita dall’Afghanistan e diretta al mercato della droga del capoluogo isolano.
Le autorità tedesche hanno ottenuto un provvedimento di consegna controllata dello stupefacente contenuto nella valigia. Il cui monitoraggio è stato effettuato dalla squadra mobile fino all’arrivo dello stupefacente presso lo spedizioniere di Cagliari.
L’indagine è partita dalla Polizia tedesca che ha da subito avvisato le forze dell’ordine italiane
Le indagini hanno consentito di evidenziare chi fossero i destinatari della spedizione. Anche se i due avevano evitato di recarsi presso la ditta di spedizione. La merce, destinata ad una ditta della zona industriale Pill’e Matta, una località di Quartucciu, riportava dei riferimenti riconducibili al 44enne come reale destinatario. Visto anche che l’uomo fino a pochi giorni prima lavorava nella stessa azienda, da cui era stato allontanato proprio per i suoi comportamenti sospetti.
Durante le indagini è emerso che il 44enne era stato aiutato nel traffico illegale dal 38enne.