Ilva, il 90% dei lavoratori di Genova è favorevole all’accordo con Arcelor Mittal

I dati ufficiosi dei primi scrutini

Foto Renato Ingenito - LaPressecronaca

ROMA (AWE/LaPresse) – Dopo la chiusura dell’accordo con Ancelor Mittal sul caso Ilva, giungono i primi dati relativi alle votazioni dei lavoratori. Si tratta di un bilancio ancora approssimativo che può fungere però da termometro dell’opinione dei lavoratori. Gli addetti dell’Ilva dello stabilimento del quartiere Cornigliano di Genova hanno votato a favore dell’accordo con Arcelor Mittal con il 90,1% dei voti, pari a 1.012 voti favorevoli. Si sono espressi 1.123 dipendenti sui 1.474 aventi diritto. Hanno detto di no 99 addetti, pari all’8,8% dei votanti, mentre le schede nulle sono state 12 (1,1%).

Un primo bilancio espresso dai lavoratori dell’Ilva sull’accordo previsto dal governo

I dati sono ancora ufficiosi e arrivano da fonti sindacali. Lo spoglio unico ufficiale, che includerà i lavoratori di Taranto, ci sarà domani appena dopo ultima assemblea alle 17.30, mentre venerdì mattina ci sarà una conferenza stampa alle 9.30 per spiegare alla città l’accordo e comunicare con la dovuta ufficialità l’esito della consultazione effettuata.

Il 63% dei lavoratori dello stabilimento di Marghera sono favorevoli all’accordo con Arcelor Mittal

Gli addetti dell’Ilva dello stabilimento di Marghera (Venezia) hanno votato a favore dell’accordo con Arcelor Mittal con il 63%, pari a 33 voti favorevoli. Si sono espressi 52 dipendenti, ovvero il 76% sui 68 aventi diritto. Hanno detto di no 18 addetti, pari al 35% dei votanti, mentre si conta un unico astenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome